Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » iPhone o iPad congelati quando si cancellano le app? ecco come risolvere

iPhone o iPad congelati quando si cancellano le app? ecco come risolvere

Pubblicità

Siete tra quelli che, quando tentano di cancellare un’app, devono attendere anche 15 secondi prima di visualizzare il popup di conferma dell’eliminazione avendo per tutto il tempo tra le mani un dispositivo completamente bloccato?

Il problema non sembra essere comune a tutti e, a quanto pare, si verifica solo su quelli dove è installato iOS 8. Nel caso di iMore la lunga attesa prima di accedere alla conferma di eliminazione di un’app si presenta specialmente quando sul dispositivo iOS sono installate oltre 200 applicazioni o quando ce ne sono tante aperte in background.

La soluzione proposta è quella di aprire il Multitasking (doppio click del tasto Home), chiuderle tutte con uno swipe verso l’alto e provare di nuovo a cancellare l’applicazione. Il nostro iPhone 6 Plus è tra quei dispositivi che effettivamente incontra spesso questo problema ma, anche con il metodo appena citato, non abbiamo riscontrato alcun beneficio. La reale e più efficiente soluzione è quella segnalata invece da un utente nei commenti che sostanzialmente consiglia di eseguire un “deep off”, una sorta di chiusura forzata e reale delle applicazioni.

Il multitasking di iOS infatti non è un vero e proprio task manager e, far sparire tutte le schede delle app non equivale a chiuderle completamente. Per riuscirci è invece sufficiente accedere alla schermata principale del dispositivo, tenere premuto il tasto Standby fino a quando non compare la schermata Scorri per spegnere (circa 3-4 secondi), a quel punto rilasciarlo e tenere premuto invece il tasto Home fino a quanto non sparisce questa finestra (in media 5-15 secondi, in base a quante applicazioni sono ancora realmente aperte).

Solo così le applicazioni in background sono realmente chiuse. Provare per credere: dopo questa chiusura forzata, il popup di eliminazione delle applicazioni comparirà all’istante.

2015-04-09 14.07.06

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità