Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Topolino e meduse di Apple Watch, centinaia di ore di lavoro anche sui quadranti animati

Topolino e meduse di Apple Watch, centinaia di ore di lavoro anche sui quadranti animati

Pubblicità

Difficile immaginare il lavoro che c’è stato dietro la realizzazione di ciascun quadrante di Apple Watch, ma la recente intervista ad Alan Dye, Human Interface Chief di Apple, ne chiarisce qualche passaggio. Ancora una volta la minuziosa cura per i dettagli che hanno reso famosa l’azienda va oltre il necessario, dimostrando l’importanza e l’attenzione che Apple dà anche a cose che effettivamente restano impercettibili all’occhio umano.

«Dietro al semplice fiore del quadrante denominato Motion» spiega Dye «ci sono 285 ore di lavoro, tradotti in oltre 24.000 fotografie ad alta definizione». Tutti i movimenti dei fiori non sono altro che migliaia di fotografie.

La cura dei particolari, anche quelli che non si vedono, è nel DNA di Apple, come dimostrano le firme apposte all’interno del Mac originale dai membri del team che lo ingegnerizzarono, e così è anche per un altro sfondo per realizzare il quale i designer di Apple si sono fatti costruire un acquario in cui hanno messo una serie di meduse, filmandole a 300 frames al secondo, poi hanno ridotto le immagini da 4096X2304 pixel a un decimo delle dimensioni originali in pratica non c’è modo di vedere poco di quel che si nota alla risoluzione originale, ma era importante avere tutti i particolari. Come giustamente lascia notare Dye, quando si guarda il movimento di una medusa, nessuna persona è effettivamente in grado di percepire l’alta definizione ed il dettaglio dell’animazione «eppure per noi è importante curarci anche di questo».

Parlando poi dell’animazione di Topolino che batte il piede al suolo ogni secondo, spiega «anche se allineate 100 Apple Watch con questo quadrante, tutti i piedi toccheranno terra allo stesso istante» sottolineando la perfetta sincronia dell’animazione. Tanto lavoro anche dietro all’animazione del quadrante dove è possibile “volare” dalla Terra alla Luna: tutto è studiato al minimo dettaglio, in base alla fase lunare ed alla attuale posizione dell’utente sulla Terra.

La conclusione di Wired è da appuntarsi: «una cosa è sicura: anche se non ci sono firme dentro ad Apple Watch, il segno delle persone che hanno lavorato ad esso è ovunque si guardi…»

AppleWatch_Process_Book_HI-kwc01-5-1024x691-800x540

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità