Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Sony investe 350 milioni di euro nei sensori per fotocamere, iPhone inclusi

Sony investe 350 milioni di euro nei sensori per fotocamere, iPhone inclusi

Pubblicità

Sony aumenterà la produzione di sensori per le fotocamere. Un investimento di 45 miliardi di yen, pari a 350 milioni di euro, spiega Bloomberg, che permetterà di espandere le fabbriche di Nagasaki e Yamagata in Giappone. La cifra va ad aggiungersi agli 800 milioni di euro annunciati nel mese di febbraio e spesi per aumentare, per l’appunto, la produzione dei sensori CMOS. Naturalmente la multinazionale del Sol Levante non facenno ai sensori destinati ai futuri iPhone ma da anni Sony fornisce ad Apple i sensori per la fotocamera principale di iPhone, così secondo osservatori e analisti, gli ingenti investimenti in questo campo serviranno anche ad assicurare una capacità produttività e volumi di produzione in grado di soddisfare la domanda di Cupertino.

Le divisioni sensori d’immagine, giochi ed intrattenimento sono alla base dei profitti di Sony, spiega il CEO Kazuo Hirai. Ultimamente Sony si è infatti concentrata su quelli che sono attualmente i prodotti di maggior profitto lasciando un po’ da parte il settore TV, approfittando dei propri vantaggi competitivi (in termini di tecnologie), come è il caso dei sensori che migliorano la qualità delle immagini.

La società ha guadagnato l’1% dei 3,525 yen in chiusura alla borsa di Tokyo. Le azioni hanno registrato un’impennata del 43% quest’anno, a fronte di un guadagno del 13% per l’indice Topix di riferimento. Un portavoce ha spiegato che l’investimento maggiore sarà incluso nei piani di spesa di capitale per l’esercizio in corso fino a marzo 2016: la società prevede di vendere sensori, moduli di fotocamere e schede di memoria per un valore complessivo di 1.500 miliardi di yen entro marzo 2018, con un margine operativo che si aggira tra il 10% ed il 12%. In quel periodo l’utile dovrebbe aggirarsi intorno ai 500 miliardi di yen, il più alto dal picco massimo registrato nel 1998 (520 miliardi di yen), quando la società traeva maggior profitti dai lettori MiniDisc, dal comparto TV e dal primo film Men in Black.

98d33__sony_logo_720

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità