Macphun ha rilasciato un’”anteprima pubblica” gratuita della sua ultima app, Noiseless. Noiseless offre una soluzione per eliminare con un solo clic le porzioni pixelate di un’immagine create da quasi tutte le fotocamere in condizioni di scarsa illuminazione. L’ app sarà quindi particolarmente utile per gli utenti di smartphone, action cam, fotocamere compatte e macchine non professionali.
Le imperfezioni emergono nelle situazioni in cui la fotocamera aumenta automaticamente la sensibilità ISO per correggere condizioni di scarsa illuminazione, introducendo così nelle immagini venature e macchie, il classico “rumore”. Noiseless è uno strumento facile da utilizzare e adatto ai fotografi di ogni livello, provvisto di numerose preimpostazioni che riducono le imperfezioni con un solo clic. La tecnologia intelligente degli algoritmi di riduzione delle imperfezioni di Noiseless permette inoltre una compensazione automatica che risolve speciali difficoltà che si verificano con smartphone, action cam e macchine non professionali di oggi. Gli utenti avanzati possono accedere al pannello Regolazioni di Noiseless per un controllo ancora maggiore, per preservare i dettagli e per utilizzare strumenti di riduzione selettiva delle imperfezioni.
“Siamo certi che Noiseless sia lo strumento più efficace sul mercato per la riduzione delle imperfezioni. Inoltre offre un maggiore controllo dei dettagli, una regolazione selettiva delle imperfezioni e una facilità di utilizzo che sono semplicemente innovativi” ha dichiarato Paul Muzok, CEO di Macphun. “Invito ogni fotografo, perfino quelli che utilizzano gli smartphone o che dispongono già di uno strumento di riduzione delle imperfezioni, a scaricare Noiseless e provarlo.
In occasione del lancio finale, Noiseless verrà offerto in una versione standard in vedita esclusivamente sul Mac App Store e in una versione Pro in vendita sul sito Web di Macphun all’indirizzo www.macphun.com/noiseless. La versione Pro avrà in più una tecnologia di riduzione delle imperfezioni dei file RAW, assistenza per ulteriori modelli di spazio colore, controlli extra dei dettagli e la capacità di essere eseguita come plug-in all’interno di Adobe Photoshop, Lightroom e Apple Aperture.