Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Samsung batte Apple nella fedeltà dei clienti, Microsoft non qualificata

Samsung batte Apple nella fedeltà dei clienti, Microsoft non qualificata

Pubblicità

Una nuova ricerca che valuta la fedeltà dei clienti rivela una graduatoria considerata praticamente impossibile da qualsiasi appassionato della Mela: Samsung è prima nella fedeltà dei clienti con un punteggio di 35 mentre Apple risulta solamente seconda con un punteggio di 28. La ricerca di SurveyMonkey, riportata da Cnet, è stata realizzata intervistando circa 5.000 utenti ma non precisa in quale categoria di dispositivi sia stata effettuata, in pratica il punteggio più alto ottenuto da Samsung per la fedeltà dei clienti potrebbe essere dovuto alla presenza del marchio sud coreano in numerosi settori e dispositivi, come per esempio quello delle televisioni, periferiche, dispositivi audio e per la casa e molti altri ancora, mentre Cupertino è da anni concentrata in numero limitato di prodotti di punta.

Sempre per quanto riguarda la fedeltà dei clienti al marchio è interessante notare il punteggio negativo di -8 ottenuto da Microsoft, un risultato sconsolante rispetto ai marchi top, la media dell’industria è di 19 punti, ma che non risulta il peggiore in assoluto, anzi. In USA sono Comcast e Time Warner a ottenere il punteggio più basso in assoluto (-50 punti) nel settore delle telecomunicazioni dove la media è risultata decisamente bassa, ferma a -17 punti.

Nella stessa ricerca Apple vince invece nella soddisfazione del servizio clienti con 41 punti contro i 25 di Samsung ma sembra che entrambi i colossi devono ancora migliorare molto: il punteggio più alto è infatti del 75%, un traguardo che sembra piuttosto lontano. Inutile precisare che il primo posto assegnato a Samsung nella fedeltà dei clienti e altri risultati evidenziati da questa ricerca sollevano qualche dubbio sul campione utilizzato e sui metodi di analisi.

fedeltà dei clienti

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità