Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Meerkat e Periscope, testa a testa per un live streaming poco rivoluzionario

Meerkat e Periscope, testa a testa per un live streaming poco rivoluzionario

Pubblicità

Le applicazioni per il live streaming sembra siano il trend momento. Prima è stata Meerkat: lanciata lo scorso febbraio. Si è trattato della prima applicazione per il live streaming a raggiungere una certa popolarità sul web dopo il coinvolgimento di alcune star, fino a raggiungere circa 500 mila utenti. Meerkat deve la sua fama iniziale grazie alla sua diffusione su Twitter,  cui si appoggiava per diffondere i live-streaming degli utenti. Da pochi giorni però Twitter ha lanciato la sua applicazione concorrente, Periscope, che ha acquisito subito grande popolarità, superando di gran lunga le menzioni di Meerkat su Twitter, soprattutto dopo pochi giorni dal lancio ufficiale.

Da parte sua Meerkat ha subito anche una flessione nella sua popolarità, questo a causa anche della decisione di Twitter di bloccare il supporto per le sue API, limitando così le funzionalità di cui prima la app faceva uso. Nonostante l’impennarsi della popolarità di Periscope, ora l’utilizzo delle due applicazioni pare essersi stabilizzato e il vantaggio di termini di popolarità da parte della app di Twitter sembra essere risicato.

Meerkat e Periscope si stanno mostrando sulla cresta dell’onda in termini di popolarità, ma la loro offerta non è poi così rivoluzionario, soprattutto in relazione al loro livello di popolarità; basti pensare a Google Hangout (nell’immagine qui sotto), che da anni offre praticamente funzionalità equivalenti e molte altre opzioni aggiuntive. Probabilmente la sfortuna di Hangout è stata quella di essere lanciato contestualmente a Google+, che di sicuro non gode della stessa popolarità di Twitter.

 

google hangout

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità