Apple usa le recensioni di Booking e Tripadvisor al posto di quelle pubblicate su Yelp. La novità, segnalataci da un nostro lettore, riguarda le Mappe Apple in Europa dove, seppur ancora Yelp compaia in diverse ricerche, in molti altri casi il sistema sembra favorire quelle pubblicate negli altri due servizi.
Riteniamo sia possibile che Apple preferisca le recensioni pubblicate su Booking e Tripadvisor quando, per lo stesso punto di interesse, ve ne sono in quantità maggiori, offrendo così un servizio più ricco e preciso. Se infatti Yelp è, per gli utenti USA, il servizio principale al quale affidarsi in tal senso, nei paesi europei, Italia inclusa, Booking e Tripadvisor sono molto più popolari. In particolare Booking.com sembra essere utilizzato per la recensioni di alberghi, Tripadvisor dei ristoranti, oltre che di qualche altra attrazione.
Tra le altre novità sembra inoltre che Apple abbia iniziato a contattare gli utenti che hanno segnalato un errore nelle mappe tramite email per eventuali chiarimenti a riguardo; il contatto fino a poco tempo fa avveniva solo negli USA.
Grazie a Leonardo per la segnalazione