A poco più di un anno dal lancio della versione 4, che ha rivoluzionato la grafica su iOS, News Republic arriva a 5 rinnovandosi ancora in ogni angolo dell’app.
Sempre attenta alle esigenze degli utenti, prima dell’arrivo dei nuovi iPhone ed iOS 8 l’app era già pronta per supportarli con tanto di Widget: mantenendo questa tradizione, la nuova versione include già l’app per Apple Watch, permettendo agli utenti che lo acquisteranno il 24 aprile di avere già da subito le notizie preferite al polso.
Per quanto riguarda invece iPhone e iPad, la versione 5 cambia nuovamente l’interfaccia grafica, minimalizzando il design ed offrendo un accesso alle sezioni principali ancora più semplice ed intuitivo. Con la scheda Le mie news, ad esempio, sono raccolti tutti gli articoli più importanti, combinando quelli dei temi preferiti con le ultimissime notizie del momento. La schermata a cui siamo abituati dalla precedente versione non scompare, restando accessibile nel secondo pannello denominato I miei temi.
Il My News Digest, precedentemente accessibile tramite swipe dal menù laterale (ora sparito), conquista la terza casella nella nuova barra di menù, raccogliendo le 30 notizie più rilevanti della giornata basandosi sui temi dell’utente. Il quarto ed ultimo pulsante, denominato Altro, raccoglie il profilo utente, gli articoli salvati, le varie categorie ma soprattutto, oltre al pulsante per regolare le Impostazioni, compare una nuova scheda, denominata Tendenze, all’interno della quale troviamo articoli e temi più visti e condivisi dai lettori.
La nuova versione semplifica anche la condivisione di un articolo. Non è infatti più necessario aprirlo in quanto dalla lista è sufficiente cliccare sul pulsante di condivisione visibile in alto a destra di ciascun titolo (oppure mantenere la pressione per qualche secondo su quest’ultimo) per mostrare il pannello iOS con tutte le varie opzioni di condivisione.
News Republic 5, lo ricordiamo, è disponibile gratuitamente su App Store in versione universale per iPhone e iPad. Click qui per scaricare