La data di uscita del prossimo Adobe Lightroom 6 è diventata una lotteria: un sito estrae dall’urna un numero e poi si vede se è o no quello giusto. Potrebbe essere così anche con il giorno del 21 aprile, menzionato da Fujirumors
La fonte di Fujirumors è CamerTools, sito specializzato olandese, secondo cui il prezzo della nuova versione del software sarebbe di 129.95 euro, cifra che si allinea ad una delle prime indiscrezioni ricavate da una pagina del sito francese di FNAC.
Gli scorsi falsi allarmi puntavano per le date di uscita al 9 marzo e poi successivamente al 25 marzo, ma entrambe la date sono trascorse senza alcun annuncio da parte di Adobe. Può darsi che l’azienda abbia pronto Lightroom 6 già da tempo e che il rilascio sia davvero imminente, ma per qualche ragione stai attendendo il rilascio, forse per ottimizzare il software al meglio prima dell’uscita ufficiale oppure per ragioni puramente commerciali.
Fra le funzioni presunte di Lightroom 6 ricordiamo una modalità per generare direttamente da Adobe Lightroom 6 immagini in HDR, una funzione di fusione di immagini per realizzare fotografie panoramiche, il riconoscimento facciale, nuovi filtri pennello, gallerie web ottimizzate, nuove e più sofisticate presentazioni video, e un miglioramento generale della performance. Inoltre il nuovo software potrebbe essere compatibile solo con processori a 64 bit.