Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Su LG G4 il display ad ultra contrasto che Apple potrebbe integrare in iPhone

Su LG G4 il display ad ultra contrasto che Apple potrebbe integrare in iPhone

Pubblicità

LG ha avviato la produzione industriale del suo prossimo smartphone di punta che, tra le principali novità, monterà un nuovo tipo di display ad ultra contrasto. La notizia è particolarmente interessante visto che la stessa tecnologia potrebbe essere utilizzata anche da Apple per i futuri iPhone.

Si tratta di un pannello LCD QHD da 5,5 pollici con risoluzione 1.440 x 2.560 a 538 ppi in grado di aumentare la fedeltà di riproduzione dei colori a un livello che non è ancora stato ancora raggiunto da nessuno smartphone. Nello specifico lo spazio colore del nuovo display è del 120%, superiore rispetto anche a quello dell’iPhone 6 Plus, pari al 100%, un traguardo raggiunto – spiega la società – utilizzando un chip LED blu con fosfori rossi e verdi, anziché giallo come quello che troviamo attualmente in altri display attualmente esistenti.

La novità più interessante riguarda il contrasto, migliore del 50% rispetto ad altri display QHD con tutto ciò che questo comporta, ovvero neri più profondi ed immagini più nitide. Inoltre è il 30% più luminoso senza consumare più energia, in pratica a pari illuminazione il consumo viene ridotto, aumentando la durata complessiva di una sola carica. Come se non bastasse, una nuova tecnologia In-Cell Touch (AIT) implementata in questo pannello permetterebbe l’utilizzo del display anche se bagnato.

Il fornitore è lo stesso al quale si appoggia Apple per i display dei propri iPhone quindi, come anticipato, sebbene questa tecnologia inizialmente integrata sull’imminente LG G4, non è escluso che venga implementata nei nuovi iPhone 6S/Plus (o iPhone 7, secondo le recenti indiscrezioni).

Schermata 2015-04-03 alle 10.57.36

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità