Ridurre gli insoluti della propria azienda è possibile anche usando un tablet o uno smartphone. L’uso di questi dispositivi come prodotti professionali, a supporto della propria attività, deve però essere accompagnato dal giusto software creato per sfruttare i migliori e più attuali canali, come è il caso di ZotSell, un’app, per iPad e Android, per la Sales Force Automation.
Spiegare che per un’azienda è fondamentale sapere sempre ed in tempo reale quando un cliente non paga o è in ritardo nel pagare una fattura, in special modo quando lo stesso si trova ad effettuare un nuovo ordine, magari anche importante, è superfluo. Il problema, molto diffuso, degli insoluti nasce proprio dal fatto che la rete commerciale non è in grado di conoscere la situazione di ogni singolo cliente magari per ragioni banali, come il semplice fatto che non è possibile comunicarla in tempo reale a tutti i dipendenti dell’azienda. Zotsell risolve proprio questo, permettendo di appuntare la situazione insoluti di ciascun cliente aggiornando la scheda su tutti i dispositivi aziendali: in questo modo è possibile ad esempio essere a conoscenza dello stato attuale del singolo e trattare con lo stesso riducendo il nuovo ordine o magari accordandosi per completare il pagamento del vecchio prima di portare a termine il successivo.
L’app offre anche funzioni di CRM, catalogo, ordini, preventivi, chat intra aziendale, permette di restare in contatto con i propri clienti utilizzando la propria piattaforma di vendita (deck) social e molto altro ancora. Ha anche funzioni di geotargeting e di notizie per la forza vendita e consente di trovare soluzioni per eliminare anche i costi del personale inserimento ordini.
ZotSell, 100% sulla nuvola ma in grado di funzionare perfettamente anche offline, è disponibile in diverse modalità di utilizzo: è possibile sfruttare una demo gratis su iTunes oppure la versione a pagamento per le aziende con licenza Apple Enterprise.