Il drone DJI Inspire 1 T600 offre una soluzione tutto incluso per realizzare foto e video 4K spettacolari. Ogni dettaglio è stato progettato per offrire all’utente la massima libertà di inquadratura e composizione, a partire dai resistenti bracci in fibra di carbonio che rimangono sempre fuori dall’angolo di ripresa, offrendo una visuale completa a 360 gradi.
La fotocamera integra una lente composta da 9 elementi, di cui uno asferico per offrire la migliore chiarezza di immagine. E’ sostenuta da un giunto cardanico (3 assi con rotazione a 360 gradi) progettato grazie all’esperienza DJI nel campo della stabilizzazione. E’ possibile scattare fotografia a 12 megapixel e registrare video Ultra HD 4K fino a 30 frame al secondo oppure il Full HD a 1080p fino a 60 frame al secondo.
Il controllo del drone DJI Inspire 1 T600 avviene tramite il telecomando con tasti dedicati per foto e video, oltre che per controllare il giunto. Per i voli in interni la tecnologia Vision Positioning assicura il mantenimento della posizione anche quando il GPS non è disponibile. Algoritmi avanzati calcolano la distanza del drone e il tempo necessario per il ritorno alla base, avvisando l’utente quando l’autonomia è scarsa.
Durante il volo e le riprese è possibile vedere in diretta con risoluzione 720p fino a 2 km di distanza. E’ possibile impiegare un secondo telecomando, in questo modo un utente controlla il volo e un altra persona si occupa della videocamera. Sempre tramite GPS viene costantemente aggiornata la posizione dell’utente, anche se è in movimento, in questo modo quando il drone riceve il comando di rientro sa esattamente dove andare per l’atterraggio. DJI Inspire 1 T600 può volare fino all’altezza massima di 4500 metri e può rimanere il volo per circa 18 minuti. In Italia è distribuito da IPerGO: la gamma di Droni DJI ha un prezzo al pubblico a partire da 1.190,00 euro.