Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » L’ITC si occuperà della controversia tra Apple ed Ericsson sui brevetti

L’ITC si occuperà della controversia tra Apple ed Ericsson sui brevetti

Pubblicità

La controversia sui brevetti che dall’inizio di quest’anno vede contrapposte Apple ed Ericcson, arriva all’International Trade Commission (ITC). La Commissione statunitense per il Commercio Internazionale è favorevole all’avvio di un’indagine concernente le asserzioni secondo le quali Apple avrebbe violato con iPad e iPhone fino a 41 brevetti di Ericsson che riguardano le tecnologie cellulari.

Il problema, come accennato, risale a gennaio di quest’anno: secondo la multinazionale della Mela il fornitore di sistemi di telecomunicazione chiede royalties eccessivamente elevate, cifre ritenute da Apple “sproporzionate” essendo i brevetti in questione essenziali per questo settore dell’industria e in quanto tale da considerare soggetti alle condizioni FRAND (fair, reasonable, and non-discriminatory: eque, ragionevoli e non discriminatorie).

A detta della società svedese l’accordo di licenza concesso ad Apple (con costi annuali stimasti tra i 250 e i 750 milioni di dollari) è da considerare ragionevole. A febbraio Ericsson ha intensificato i suoi sforzi nella battaglia legale contro Apple aveva presentato sette diverse citazioni contro Apple presso la Corte Distrettuale dell’Eastern District del Texas e due presso l’ITC chiedendo, oltre al divieto di vendita anche i danni.

La Commissione ora indagherà e questo potrebbe potenzialmente e teoricamente portare a un’esclusione della vendita dei prodotti dagli USA fino a quanto la disputa non sarà risolta.

Quartier generale Ericsson

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità