Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Jump’N’Shoot Attack, l’era delle sale gioco e dei 16 bit torna su iOS

Jump’N’Shoot Attack, l’era delle sale gioco e dei 16 bit torna su iOS

Pubblicità

Lo schermo touch di iPhone e iPad è terreno fertile per i giochi retrò vecchia scuola a scorrimento. Proprio per questo Jump’N’Shoot Attack è un titolo che si trova a proprio agio su iOS. Si tratta di un tradizionale shoot-em-up a scorrimento laterale, con mostri di ogni genere da abbattere a suon di proiettili e un livello di sfida davvero impegnativo, adatto soprattutto agli hardcore.

Bulbi oculari volanti, vespe giganti, lumache mutanti e altre aberrazioni simili tenteranno di sbarrare la strada al personaggio guidato dal giocatore. Il titolo propone un sistema di controllo molto immediato e intuitivo: sarà sufficiente un semplice tap sulla sinistra dello schermo per saltare e un tap sulla destra per far fuoco. Non c’è opzione autofire quindi sarà proprio il pollice destro ad essere sollecitato particolarmente durante l’azione di gioco. E’ proprio questo sistema di controllo che non permette al prodotto di fare quel salto di qualità che lo avrebbe consacrato quasi come un platform nintendiano; la semplice meccanica di sottofondo, infatti, lo relega e lo limita al semplice ruolo di jumping game. Ad esempio, qualcosa che non permette a questo Jump’N’Shoot Attack di essere paragonato al più classico dei Super Mario è la completa assenza di power up che permetta al protagonista di diventare più grande e, conseguentemente, di sopravvivere ad uno scontro con i nemici. Nessun fungo da ingerire insomma.

Ciò nonostante il titolo merita certamente un plauso sia per la grafica che per il reparto sonoro, che non hanno davvero nulla da invidiare ai grandi classici dell’era d’oro di nintendo. I disegni 16 bit ricalcano perfettamente lo spirito degli anni passati, così come il background sonoro, semplice ma incalzante e pienamente adatto ad un runner in cui occorre sparare di sovente ai nemici. Peccato solo che quest’azione arcade si risolva semplicemente in un jump and shoot, senza che il giocatore possa davvero guidare il personaggio come in un qualsiasi platform a scorrimento orizzontale.

Jump’N’Shoot Attack è disponibile in App Store come applicazione universale per iPhone e iPad. Si scarica direttamente da questo indirizzo.

Jump'N'Shoot Attack

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità