La partnership tra Apple e IBM continua a mostrare le enormi potenzialità ed è notizia di queste ore che Boots the Chemist, catena con negozi in pratica in qualsiasi via principale del Regno Unito, metterà a disposizione degli impiegati gli iPad per servire i clienti tra i banchi.
App dedicate sono parte dell’offerta di Boots che prevede anche app dedicate per i pre-ordini di prodotti cosmetici e articoli da toilette che è possibile ordinare online, prenotando sulla falsariga di quanto è possibile fare con le prescrizioni mediche cercando anche offerte tra i 2500 dettaglianti.
Poche settimane addietro IBM ha annunciato l’espansione del portafoglio MobileFirst per iOS, con app dedicate al settore bancario e dei servizi finanziari, del settore aereo e del retail.
“Fornire un’assistenza eccezionale è l’essenza del customer care di Boots e la tecnologia mobile offre nuovi livelli di servizio per i nostri clienti. La fase pilota dell’app MobileFirst per iOS Sales Assist cercherà di esplorare le modalità per consentire ai nostri colleghi di trasformare ogni interazione con i clienti in un’esperienza unica e personale”, ha commentato Robin Phillips, Director of Multichannel, Boots UK. “I colleghi di Boots avranno a portata di mano dati in tempo reale e insights da tutta l’azienda, per offrire agli acquirenti livelli di servizio ancora maggiori, tra cui la disponibilità a magazzino in tempo reale e la semplificazione delle procedure d’ordine in negozio.
Come abbiamo spiegato varie volte l’unione di Apple e IBM presenta vari punti di forza. Realizzate esclusivamente per iPhone e iPad, le app IBM MobileFirst per iOS vengono fornite in un ambiente sicuro, con l’integrazione di avanzate funzioni di analisi e collegate ai processi aziendali. Le app possono essere personalizzate per qualsiasi organizzazione, con funzioni di gestione e upgrade pensate specificatamente per i dispositivi iOS.