Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Microsoft e Yahoo accordo sul motore di ricerca torna in discussione

Microsoft e Yahoo accordo sul motore di ricerca torna in discussione

Pubblicità

Microsoft e Yahoo hanno ancora 30 giorni per rinegoziare l’accordo decennale sulla strategia online siglato nel 2010, che sarebbe dovuto durare circa 10 anni, ma che prevedeva la possibilità di discutere modifiche o di risolvere del tutto l’accordo dopo cinque anni. Secondo i termini, le società avrebbero avuto 30 giorni di tempo per chiudere la pratica a partire dal febbraio 23, ma in base ad un rapporto della SEC, Yahoo e Microsoft di comune accordo hanno deciso di rinviare per un periodo di 60 giorni dopo Febbraio 23, la prosecuzione (o la rescissione) del contratto, quindi in pratica fino al 23 aprile.

“Apprezziamo la nostra partnership con Microsoft e proseguiremo le discussioni sui nostri piani per il futuro. Non abbiamo nulla da annunciare in questo momento,” Ha detto Yahoo in un comunicato mentre Microsoft ha rifiutato di commentare ed al momento non è dato sapere se la proroga è dovuta semplicemente a ragioni “burocratiche” o se ad oggi manchi consenso fra i due CEO Marissa Mayer e Satya Nadella.

Yahoo e Microsoft hanno iniziato una partnership sul mercato delle ricerche ricerca nel 2010 con un accordo firmato dagli allora CEO Steve Ballmer e lCarol Bartz. La firma del contratto arrivava al termine di un travagliato rapporto che aveva portato Microsoft, due anni prima, anche a fare una offerta per l’acquisto di Yahoo, offerta che venne rifiutata dal precedente amministratore delegato (e fondatore di Yahoo) Jerry Yang.

In base al patto si prevedeva in sostanza l’utilizzo della tecnologia di Bing per la fornitura dei risultati di ricerca di Yahoo. L’accordo congiunto mirava a sfidare il dominio di Google, ma i risultati sono stati pochi. Lo stesso CEO di Yahoo, Marissa Mayer, non ha mai nascosto di essere poco soddisfatta di una decisione che sostanzialmente esautorava Yahoo dal controllo sui processi tecnici del motore di ricerca, rendendo Yahoo del tutto dipendente dalle scelte di Microsoft. Alla luce di queste considerazioni non è irragionevole pensare che le due parti possano alzarsi dal tavolo separando definitivamente le loro strade.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità