Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » WhatsApp salverà le conversazioni in Google Drive?

WhatsApp salverà le conversazioni in Google Drive?

Pubblicità

Secondo alcune indiscrezioni presto WhatsApp potrebbe offrire il supporto e l’integrazione con Google Drive. Lo scopo principale sarebbe quello di mantenere il salvataggio delle proprie chat e conversazioni con gli amici in maniera più semplice e fluida. Se infatti siamo costretti o obbligati a cambiare dispositivo, ci sono buone possibilità di perdere i dati, a meno di non seguire le istruzioni per il backup e il ripristino delle discussioni, procedura non impossibile ma sicuramente non immediata.

WhatsApp è usato da milioni di persone ed è irragionevole pensare che tutti gli utilizzatori siano in grado di seguire istruzioni un po’ più complesse, magari alla portata dei più esperti ma non così semplici per un utente comune. L’integrazione con Google Drive potrebbe proprio servire per automatizzare il backup e il ripristino dei dati per utenti che volessero cambiare dispositivo.

Questo potrebbe valere ad esempio anche per gli utenti che passano da Android o iOS (o viceversa), che potranno portarsi dietro anche le loro chat e tutti i dati raccolti in mesi o anni di chat con amici e contatti. Al momento sembra che l’integrazione possa arrivare certamente per Android mentre non è dato sapere se sarà poi effettivamente disponibile anche per i dispositivi iOS.

whatsapp google drive

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità