Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Telefonate Skype dal browser, presto una beta pubblica

Telefonate Skype dal browser, presto una beta pubblica

Pubblicità

La versione di Skype utilizzabile direttamente dal web (senza bisogno di sfruttare client dedicati) sarà a breve disponibile come beta pubblica. Alcuni utenti hanno ricevuto l’invito da Microsoft per provare questa interessante variante che, lo ricordiamo, consente di sfruttare le funzionalità di comunicazione audio, video, chat e altro direttamente dal browser, una versione alla quale Microsoft aveva fatto cenno a novembre dello scorso anno.

Andando su questa pagina con Explorer (la versione 10 è il requisito minimo), Safari, Firefox o Chrome, al momento compare la scritta: “Sorry, Skype for web (beta) is invitation only at this time”, segno che al momento, come già detto, il servizio è utilizzabile solo dagli utenti che hanno ricevuto l’invito da Microsoft. Finora per usare Skype dal web era necessario sfruttare un plug-in dedicato; in futuro questo potrebbe essere superfluo grazie all’uso del protocollo WebRTC (Web Real-Time Communication) che integra nel web il supporto a videochiamate, chiamate vocali e condivisione di file senza la necessità di installare un software aggiuntivo o di utilizzare plugin di terze parti. Sfruttando WebRTC, queste funzionalità sono facilmente integrabili dagli sviluppatori nelle applicazioni Web con poche righe di codice, permettendo di creare siti web più ricchi e interattivi. Dopo aver eseguito il log con la propria username e la password, Skype elencherà i contatti, la cronologia delle conversazioni e altre funzionalità, alla stregua di quanto è possibile fare con il client dedicato. Al momento vi sono ad ogni modo alcune restrizioni, tutte elencate nelle FAQ dedicate al servizio.

Telefonate Skype dal browser

 

SkypeWeb-1
Foto: WindowsCentral

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità