Quando Apple Watch arriverà nei negozi, QardioArm sarà già pronto per comunicare con esso combinando la misurazione dei battiti dell’orologio a quello della pressione sanguigna. QardioArm – spiega l’azienda che lo ha ideato – è stato il primo dispositivo medico ad integrarsi con Salute di Apple. Dopo aver annunciato il supporto ad Apple Pay, che sostanzialmente consente agli utenti di acquistarlo direttamente dall’app ufficiale con la semplice scansione dell’impronta digitale, si presenta ancora una volta in prima linea annunciando la compatibilità con lo smartwatch di Apple.
QardioArm, lo ricordiamo, è un monitor della pressione arteriosa che attualmente collabora con iPhone tramite Bluetooth. Lanciato un anno fa da Qardio, azienda capitanata dall’italiano Marco Peluso con la collaborazione di Rosario Iannella, fornisce accurate misurazioni riguardo la pressione arteriosa semplicemente collegandosi al braccio analogamente a quanto già fanno le comuni attrezzature mediche. Il vantaggio sta nella compattezza e nel design elegante del prodotto che lo rendono estremamente portatile e facile da mimetizzare sulla scrivania dell’ufficio o nella borsa.
Come qualsiasi prodotto medico, è bene precisarlo, non va a certamente a sostituire diagnosi e trattamento specialistico, bensì è stato piuttosto concepito come uno strumento da affiancare ad una consulenza medica professionale. Infine, Macitynet ha già messo alla prova questo interessante dispositivo, di cui potete leggere nel dettaglio i nostri test ed impressioni all’interno di questa recensione.