Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » George R.R. Martin: “Game of Thrones? L’ho scritto con WordStar 4.0”

George R.R. Martin: “Game of Thrones? L’ho scritto con WordStar 4.0”

Pubblicità

Gli appassionati de Il Trono di spade lo sanno: George R.R. Martin, l’autore della saga che ha ispirato la serie di successo della HBO Game of Thrones, ha scritto alcune tra le pagine più belle della letteratura fantasy con un computer  con sistema operativo MS-DOS, utilizzando semplicemente WordStar 4.0. Lo aveva dichiarato lui stesso qualche anno fa e lo ha ribadito sul tappeto rosso della premiere della quinta stagione di Game of Thrones: Martin è ancora entusiasta e innamorato del word processor vintage.

Game of Thrones George R.R. Martin

“Fino a quando non proporranno qualcosa di meglio, continuerò ad utilizzare WordStar 4.0”, ha dichiarato Martin a un giornalista di VentureBeat. “Non mi diletto neanche con i social media: vedo Facebook e Twitter come qualcosa che non lascia il segno, che potrebbe sparire”. Martin preferisce di gran lunga la dimensione del blog – ne ha uno chiamato “Not a Blog” su LiveJournal – e i suoi assistenti traggono da lì i testi per i suoi account social media.

Martin, orgoglioso quasi della sua avversione per la tecnologia, ha dichiarato di odiare Microsoft Word: costretto ad utilizzarlo per collaborare con alcuni coautori ad un progetto, il software di Microsoft  lo ha “quasi fatto impazzire”. Lo scrittore preferisce programmi di videoscrittura semplici, privi di possibilità di formattazione automatica, di controlli ortografici e di suggerimenti. “Non cambierò la mia ortografia per un programma di videoscrittura. E poi non ho bisogno di parole sottolineate in rosso, come ‘Targaryen’: so benissimo come si scrive e non tollero che un programma mi dica che è scritto male”.

game-of-thrones-season-4

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità