Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » IBM condividerà sue tecnologie con il governo cinese

IBM condividerà sue tecnologie con il governo cinese

Pubblicità

IBM condividerà alcune sue tecnologie con società cinesi e vuole essere parte attiva delle industrie del paese. L’ha dichiarato nel corso di una visita a Pechino Virginia Rometty, amministratrice delegata di IBM, parlando di strategie per le imprese estere colpite dalle mutevoli linee di condotta del governo in merito alle tecnologie. IBM vuole aiutare l’industria IT cinese anziché vedere il paese come una sola destinazione di vendita o una base produttiva. La Rometty ha parlato delle strategie nel corso del China Development Forum, annuale conferenza sponsorizzata dal governo cinese alla quale hanno partecipato vari dirigenti e personalità di élite.

La Rometty vede ovviamente la Cina con i suoi 1.3 miliardi di abitanti un paese con enormi opportunità, e a suo modo di vedere le aziende devono adottare un approccio diverso per stare al passo con le crescenti pressioni politiche nei confronti delle aziende straniere. Varie società statunitensi stanno portando a termine accordi e alleanze con operatori locali, sperando che i partner in questione rendano più semplice operare in un contesto sempre più difficile per le imprese straniere. Il governo spinge a usare sempre meno tecnologie che potrebbero in qualche modo essere controllate dall’NSA (National Security Agency, l’agenzia di sicurezza statunitense, un problema che ha stabilizzato la crescita di IBM dal 2013 in poi, dopo le rivelazioni di Edward Snowden, ex tecnico della CIA e consulente dell’NSA, noto per aver rivelato pubblicamente dettagli di diversi programmi di sorveglianza di massa del governo statunitense e britannico, fino allora tenuti segreti.

Il nuovo approccio di IBM prevede la collaborazione con società locali per costruire di tutto, dai chip ai server, per passare ai software che gireranno su questi ultimi. La scorsa settimana nel corso del Summit OpenPOWER di San Jose, l’OpenPOWER Foundation (organizzazione che riunisce centinaia di aziende che puntano su architetture IBM) ha presentato dieci soluzioni hardware, che comprendono sistemi, board, schede e un nuovo microprocessore personalizzato per il mercato cinese.

Il cuore dell’ecosistema destinato al mercato cinese è costituto dal CP1, il primo chip POWER realizzato da un’azienda locale di progettazione di chip chiamata PowerCore. Il primo sistema OpenPOWER con CP1 sarà introdotto nel mercato quest’anno. Il CP1 sarà utilizzato per una nuova linea di server, chiamata RedPower che verrà introdotto nel mercato nel 2015.

Questi annunci fanno seguito all’impegno dichiarato dal governo cinese nell’ottobre 2014 che ha visto la costituzione della China POWER Technology Alliance (CPTA), una partnership pubblico-privato. La mission principale della CPTA è promuovere l’aggiornamento dell’organizzazione industriale del Paese, grazie all’integrazione di risorse locali e dell’ecosistema OpenPOWER, sotto la guida del governo cinese. La CPTA, attraverso la cooperazione internazionale, creerà soluzioni avanzate per i Big data e il cloud computing e le utilizzerà per i diversi settori: banche, telecomunicazioni, energia, trasporti, smarter cities.

Virginia Rometty
Virginia Rometty

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità