Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Eric Schmidt «I Google Glass non sono morti»

Eric Schmidt «I Google Glass non sono morti»

Pubblicità

I Google Glass non sono morti. Anzi, stando alle parole di Eric Schmidt sarebbe finalmente pronto il modello finale per la vendita agli utenti. In effetti, dopo che Google fermò la vendita della versione explorer, si discusse sul futuro degli occhiali smart di Mountain View, che secondo molti si avviavano verso un chiaro flop. Ebbene, stando alle dichiarazioni di Erich Schmidt, rilasciate ai microfoni del Wall Street Journal (via The Verge), la tecnologia ( e le potenzialità) dietro agli occhiali smart, sarebbe troppo importante per essere sprecata; per questo, dunque, il progetto prosegue sotto il controllo di Tony Fadell per “renderlo pronto per gli utenti” in un prossimo futuro.

Lo stesso Schmidt annuncia la fine del programma Explorer, ma si dice sicuro del fatto che Google non abbia assolutamente accantonato il progetto. E’ consapevole che la multinazionale di Mountain View abbia corso dei rischi con una tecnologia tanto avanzata, ma ha aggiunto che i Glass rimangono una “piattaforma grande e fondamentale per la società,” e che, proprio come le automobili che si guidano da sole, il dispositivo indossabile è un work in progress che nei prossimi anni andrà a buon fine. Dire che i Google Glass sono morti è come affermare che le auto auto che guidano da sole non hanno avuto successo, solo perché ancora non le si vedono per strada.

Al di là delle nuove dichiarazioni di Schmidt, l’ultimo rapporto di dicembre scorso, suggeriva un cambiamento radicale per i Glass di Google, pronta secondo alcune indiscrezioni a lanciare un nuovo modello degli indossabili, con un design rinnovato e maggiore durata della batteria. Alla luce delle nuove dichiarazioni ufficiali, però, appare chiaro che Google abbia ancora tanto lavoro da fare per rendere i Google Glass un prodotto realmente valido. Tuttavia, i commenti di Schmidt suggeriscono che l’azienda non ha abbandonato il progetto, ma che sta tentando di affinarlo, per renderlo finalmente fruibile all’utente finale.

Google Glass
I Google Glass

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità