Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Twitter spegne 9 candeline e festeggia il suo primo tweet

Twitter spegne 9 candeline e festeggia il suo primo tweet

Pubblicità

Nove anni fa il mondo non sapeva cosa fossero i tweet e gli hashtag e ignorava la possibilità di trasmettere notizie su tutto il pianeta semplicemente con un “cinguettio”. Twitter compie oggi solo nove anni, ma anche se è soltanto un bambino ha cambiato in questo tempo piccolo il modo delle persone di informarsi e di comunicare. Dal 21 marzo 2006 Twitter e i suoi utenti hanno scritto miliardi di tweet regalando al mondo le basi di una vera e propria storia dei social networking e microblogging.

Il 21 marzo 2006 Jack Dorsay, chairman di Twitter, pubblicava il suo primo tweet, scrivendo “Just setting up my twttr”. Un messaggio semplice, composto da 24 caratteri e in cui compare un nome diverso, quel “twttr” che era il nome originale del progetto su cui Dorsey lavorava all’interno della californiana Odeo, è il primo comparso su Twitter. Dopo il primo tweet e la presentazione ufficiale il 15 luglio 2006, Twitter è cresciuto fino ad avere un valore stimato intorno agli 8,4 miliardi di dollari e a contare circa 500milioni di iscritti totali.

Oggi, di messaggi da 140 caratteri, ne scrivono milioni gli utenti del social: Twitter dichiara 284milioni di utenti attivi mensili ed è una delle piattaforme social più famose e influenti nel mondo, superato solo da Facebook e da meno di quattro mesi dal servizio di photo sharing Instagram.

Per scoprire qual è stato il proprio primo Tweet, Twitter offre una ricerca che consente agli utenti di risalire ai primi 140 caratteri digitati, direttamente da questo link.

Jack Dorsay Twitter
Jack Dorsay, cofondatore di Twitter in una fotografia comparsa su Vanity Fair

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità