Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Foxconn ancora una volta soccorre Sharp

Foxconn ancora una volta soccorre Sharp

Pubblicità

A marzo del 2012 Foxconn e Sharp hanno annunciato una collaborazione; con la pima che ha investito nella casa giapponese 550 milioni di dollari. Nonostante gli investimenti, la tecnologia IGZO non riesce a decollare e continua a disattendere le attese. Stando a quanto riporta Nikkei Asian Review, Foxconn ha ancora intenzione di iniettare liquidità nelle casse di Sharp, permettendo di diversificare i suoi investimenti.

Terry Gou, presidente di Hon Hai Precision Industry, meglio nota come Foxconn, visiterà presto il Giappone per parlare con i dirigenti Sharp e del suo interesse verso gli impianti di produzione che si trovano a Sakai, città nella prefettura di Osaka. Foxconn è interessata agli impianti per la produzione di pannelli LCD, le tecnologie e al know-how di Sharp nel settore dei pannelli di elevata qualità, tutti elementi dai quali può indirettamente trarre beneficio anche Apple.

Ricordiamo che Sharp è stato un partner privilegiato di Apple. Cupertino ha finanziato con miliardi di dollari la produzione di schermi di Sharp e successivamente acquistato l’intera produzione del futuristico impianta di Kameyama. Sharp ha avuto qualche vantaggio ma anche diversi svantaggi da questo assetto, visto che ha sì liquidato l’intero output delle linee di assemblaggio, ma è stata anche costretta ad accettare prezzi sotto a quelli di mercato. Se questo poteva essere interessante nel momento in cui era necessario battagliare per trovare dei clienti, oggi questa situazione è molto scomoda perchè ci sarebbero molti clienti, come i cinesi, disposti a comprare i display Sharp, ma l’azienda giapponese non può venderglieli a causa dell’accordo con Apple. Di qui la richiesta da parte di Sharp di liberarsi dal contratto, anche se questo potrebbe avere altri risvolti negativi per una azienda che, come Sharp, nel corso degli ultimi anni è finita in una spirale di crisi.

Foxconn potrebbe essere l’ancora di salvezza?

sharp-sakai-600

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità