Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Windows e PC » Stop supporto Boot Camp di Windows 7 nei nuovi MacBook

Stop supporto Boot Camp di Windows 7 nei nuovi MacBook

Pubblicità

Apple ha cessato il supporto Boot Camp di Windows 7 nei nuovi MacBook Pro e Air nei negozi in questi giorni e anche nel nuovo MacBook 12″. È il documento che accompagna Boot Camp a dirlo, come notano alcuni siti americani tra cui MacRumors. Ricordiamo che la decisione significa che in queste macchine non sarà possibile usare lo strumento fornito con tutti i Mac e utile per installare Windows su piattaforma hardware Apple, una soluzione che di fatto trasforma un Mac in un vero e proprio computer Windows “nativo” con supporto di periferiche e tastiere. Ovviamente non significa che Windows 7 non possa essere usato con i supporti di virtualizzazione come Parallels e Vmware.

La sospensione del supporto a Windows 7 non stupisce troppo. Questo sistema operativo è piuttosto vecchio visto che è stato rilasciato nel 2009 ed Apple potrebbe avere intenzione di ridurre le complicazioni che derivano da un OS di questa età. Resta il fatto che è stato e resta il sistema operativo Windows più usato al momento con percentuali superiori a quelle di Windows 8 che viene giudicato non all’altezza anche dagli utenti PC rispetto a Windows 7. Così se non stupisce che Apple cessi il supporto in Boot Camp Windows 7, non stupisce neppure il fatto quando Apple aveva cessato lo scorso il supporto nei nuovi Mac Pro ci fossero state delle proteste piuttosto vivaci: chi fosse intenzionato a migrare da Pc a Mac e avesse bisogno di usare saltuariamente Windows, molto probabilmente ha applicazioni ed esperienza che si riferiscono a questo sistema operativo e non avere la possibilità di installarlo usando Boot Camp rappresenta un problema.

È possibile che le proteste tornino a farvi vive e forse con maggior clamore anche in questa occasione.

 supporto Boot Camp di Windows 7

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità