Apple con la sua piattaforma Apple Pay è la principale protagonista nella top list delle più innovative società che si occupano di pagamenti, classifica stilata da Market Platform Dynamics, società che si occupa di Consulenza Globale, e da PYMNTS.com, fonte di notizie e commenti nei mondo dei mutamenti nei pagamenti.
Le due società hanno preparato uno studio congiunto tenendo conto di rilevanti innovazioni che negli USA più di 100 aziende hanno apportato nell’ecosistema dei pagamenti, inclusi non solo i pagamenti ma anche altre attività strettamente connesse al commercio. Per quanto riguarda i pagamenti elettronici, le prime dieci più innovative aziende che si occupano di pagamenti, sono: Apple, Visa, Amazon, Facebook MasterCard, American Express, PayPal, Google, Alibaba e Verifone. La classifica è stata creata calibrando dati reali e che tengono conto delle indicative innovazioni nell’industria dei pagamenti in 10 diverse aree.
“Sono stato nel settore per tanto tempo e i risultati mostrano in pratica in maniera conclusiva che il futuro dell’industria dei pagamenti non sarà necessariamente definito dai “tradizionali” player” ha detto Karen Webster, CEO di Market Platform Dynamics.