iPhone 32 GB per tutti, anche per chi stipula i piani tariffari più economici. Ecco una delle principali differenze tra l’offerta di Vodafone e quella di Tim.
Secondo quanto Macity ha appreso da fonti ufficiali il modello top del cellulare sarà collocato nell’offerta telefono facile con un prezzo di 329 euro, pagando con una rata mensile di 9 euro la mese. Da notare che il modello da 3G S da 16 GB costa, con la stessa offerta, 269 euro, 60 euro meno del modello da 32 GB ma la stesso prezzo che aveva in precedenza. Restano invariate le offerte Stile Libero e Più Facile Small. La Stile Libero con 19 euro fornisce 2 GB al mese di dati, SMS a 15 cent e telefonate a 9 cent verso tutti. La Più Facile Small costa 44 euro al mese per 2 GB, telefonate per 200 minuti verso tutti e sms illimitati verso un numero a scelta. In più, sarà possibile attivare gratuitamente l’opzione Messaggi Senza Limiti per un mese.
Il nuovo iPhone 3G S sarà , poi, disponibile a 69 euro (16 GB) o a 129 euro per la versione da 32GB per i canoni da 150 euro della Vodafone Più Facile che danno 2000 minuti verso tutti e illimitati verso un numero Vodafone con 2 GB di dati al costo di 10 euro. Con la Vodafone Large iPhone 16 GB costerà 169 euro e 229 euro, con la Vodafone Più Facile Medium 269 e 329 euro
Per navigare in libertà sul proprio iPhone, Vodafone propone a tutti i clienti privati ricaricabili e abbonamento l’offerta Mobile Internet per iPhone che consente di utilizzare al meglio tutte le funzioni e le potenzialità di iPhone mantenendo il proprio piano tariffario che si preferisce. Tutti i clienti in abbonamento potranno cosi effettuare fino a 2GB di traffico dati sul proprio iPhone 3G con un contributo di 10 euro al mese. Per i clienti ricaricabili sarà possibile attivare un’offerta settimanale che consente di effettuare fino a 500MB di traffico ogni settimana con un contributo settimanale di 3 euro.
Per quanto riguarda l’iPhone 3G da 8 GB nulla cambia rispetto all’offerta precedente: costo da 0 a 199 euro a seconda del piano Più Facile e 199 euro per la Facile per iPhone.
Confermati ufficialmente, anche i costi dell’iPhone con ricaricabile che Macity aveva anticipato due giorni fa: 619 euro per la versione 16GB e a 719 euro per la versione 32GB.
Vodafone offre poi tutti i Professionisti e alle Aziende, possessori di Partita Iva, la possibilità di avere il nuovo iPhone 3G S da 16GB. In particolare Vodafone propone a tutti i clienti titolari di Partita IVA l’offerta Vodafone Business Pack per iPhone che consente di acquistare il nuovo iPhone 3G S con il piano tariffario voce di telefonia mobile più adatto alle proprie esigenze oppure mantenendo il proprio piano tariffario. Tutti i clienti Business potranno così effettuare fino a 2GB di traffico dati e acquistare il nuovo iPhone 3G S, con un contributo mensile di 30 euro (iva esclusa). Da notare che i clienti business non possono ottenere l’iPhone 3G S da 32 GB ma hanno quello da 16 GB gratis
In più, tutti i nuovi clienti che passano a Vodafone e vogliono acquistare il nuovo iPhone 3G S, potranno scegliere l’offerta Vodafone Full Optional per iPhone per avere, in un unico pacchetto, il nuovo iPhone 3G S, il traffico dati e tutto il traffico voce necessario. Con Vodafone Full Optional per iPhone, il Cliente potrà beneficiare di 2.000 minuti di chiamate voce al mese verso tutti senza scatto alla risposta, chiamate illimitate verso 3 numeri Vodafone, 2 GB di traffico dati al mese e il nuovissimo iPhone 3G S, tutto incluso con un contributo mensile di 100 euro (iva esclusa) .
Complessivamente, dunque, Vodafone, fatto salvo per la distinzione su iPhone 32 GB (che Tim offre solo con il piano Unlimited da 150 euro a 69 euro), ha fatto scelte simile a quelle dell’operatore mobile di Telecom Italia: i piani sono rimasti identici a quelli precente iPhone con qualche vantaggio per chi decide di acquistare il modello 16 GB e 32 GB che hanno una sovvenzione maggiore di quanto non accadesse in precedenza.