Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Ultimo giorno di Apple nel Nasdaq, domani debutto al Dow Jones

Ultimo giorno di Apple nel Nasdaq, domani debutto al Dow Jones

Pubblicità

Oggi è l’ultimo giorno di Apple nel Nasdaq, da domani, come  annunciato sarà quotata nel Dow Jones, l’indice dei titoli più rappresentativi dell’economia americana.

Del passaggio e del suo valore, più che altro simbolico, abbiamo già detto. Si tratta di un vero e proprio segno dei tempi, che riconosce in maniera concreta e visibile, il peso di Apple nel sistema produttivo americano. È interessante anche notare che Apple sarà l’azienda con capitalizzazione più elevata, 737 miliardi di dollari, scalzando Exxon le cui azioni, anche per la crisi del mercato del petrolio, oggi valgono circa la metà di AAPL. Exxon non è la sola società che si può usare per mettere in luce il significato dell’ingresso di Apple nel Dow Jones. Apple prenderà infatti il posto di AT&T, società quotata nel listino dei titoli top fin dal 1915. Questo passo potrebbe essere interpretato come la resa del sistema della vecchia telefonia tradizionale alla tecnologia mobile del nuovo millennio, rappresentata dalla rivoluzione di iPhone, protagonista assoluto della scalata commerciale e finanziaria di Apple degli ultimi anni. Per altro AT&T fu la prima società telefonica al mondo ad avere iPhone nella sua offerta.

Le altre aziende parte dell’indice sono 3M, American Express, Boeing, Caterpillar, Chevron Corporation, Cisco Systems, Coca-Cola, DuPont, ExxonMobil, General Electric, Goldman Sachs, Home Depot, Intel, IBM, Johnson & Johnson, JPMorgan Chase, McDonald’s, Merck, Microsoft, Nike, Pfizer, Procter & Gamble, The Travelers Companies, United Technologies Corporation, UnitedHealth Group, Verizon Communications, Vis,a Wal-Mart e Walt Disney. L’entrata al Dow Jones non dovrebbe avere un’impatto significativo sulle azioni della Mela se non forse un piccolo incremento. Il peso relativo delle azioni di Apple sull’intero indice sarà di poco inferiore al 5 per cento, precisamente del 4,66%, questo per via del prezzo molto elevato delle sue azioni, che hanno superato i 125 dollari ad azione alla scorsa chiusura.

dow jones wall street bull toro

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità