Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Sistemi Operativi » Windows Hello, la tua faccia è la mia password

Windows Hello, la tua faccia è la mia password

Pubblicità

In attesa dell’integrazione da parte di Apple del meccanismo di Touch ID nei Mac con OS X, Microsoft ha nel frattempo annunciato un sistema di autenticazione biometrica per Windows 10 che consentirà di sbloccare il computer con il viso. Windows Hello, questo il nome della tecnologia, sarà integrata nel futuro Windows (in computer, tablet e smartphone) permettendo di eseguire l’accesso usando il viso, l’iride o l’impronta digitale: meccanismi utili da utilizzare in sostituzione dei classici PIN e password.

Il sistema sarà utilizzabile nei PC con RealSense 3D di Intel, modulo videocamera che offre un riconoscimento estremamente accurato dei gesti e dei tratti del viso. Dal punto di vista della privacy, la casa di Redmond assicura che la tecnologia soddisfa i requisiti di grado Enterprise richiesti dalle grandi organizzazioni. Joe Belfiore, Corporate Vice President Operating Systems Group di Microsoft, spiega che questa soluzione è utilizzabile anche in ambito governativo e sanitario (le immagini delle impronte digitali o dell’iride sono su internet sfruttando chiavi di crittografia asimmetrica). Agli sviluppatori Microsoft offre Passport, un sistema che utilizzabile anche dai siti web effettuare un login in modo sicuro, senza trasmettere le password.

A febbraio di quest’anno Microsoft ha aderito a FIDO (Fast IDentity Online Alliance), alleanza che prevede l’uso di protocolli e tecnologie pensate per identificare univocamente l’utente, in modo sicuro e certificato evitando l’uso delle canoniche password.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità