Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google come Apple: revisionerà le app prima di pubblicarle su Google Play

Google come Apple: revisionerà le app prima di pubblicarle su Google Play

Pubblicità

Google come Apple: revisionerà le applicazioni prima di mandarle su Google Play. La politica, a quanto pare in effetto da un paio di mesi ma di cui solo oggi arriva notizia, pubblicata attraverso il blog dedicato agli sviluppatori di Android, prevede un processo del tutto simile a quello in vigore da sempre per le app di App Store iOS.

Secondo quanto spiega l’annuncio, un team di esperti prende in esame le applicazioni e verifica che siano corrispondenti alle linee guida di sviluppo. Se un programma non risponde alle caratteristiche generali, viene respinto e lo sviluppatore informato. È anche a disposizione un servizio che traccia il processo di approvazione delle app per avere sempre sotto controllo lo stato di revisione. In base ad alcune informazioni ufficiose sarebbe in azione anche un sistema che si basa su un algoritmo e un automatismo per sezionare il codice e identificare quello che potrebbe esser pericoloso o non perfettamente funzionante.

La decisione arriva al culmine di accuse e polemiche anche di aziende che si occupano di sicurezza che hanno messo Google sotto i riflettori per l’eccessivo lassismo attuato nel processo di pubblicazione delle applicazioni. Nonostante l’approccio rilassato in passato ha consentito agli sviluppatori di creare e rilasciare applicazioni più facilmente, ha determinato un significativo proliferare di applicazioni che per un verso o per un altro non dovevano essere messe in distribuzione. Nel novero della “cattive” applicazioni, prodotti che infrangono copyright, copie di altre applicazioni, programmi malfunzionanti se non veri e propri malware.

Google, sempre nel tentativo di rendere Google Play un “posto migliore”, ha anche deciso di creare un sistema di classificazione delle applicazioni in base all’età consigliata che deriva dal contenuto e dalle tematiche. La classifica si basa su argomenti come: allusioni sessuali, violenza, alcol, droghe, gioco d’azzardo. Il consiglio di visione viene determinato usando i parametri degli organismi internazionali che classificano anche i giochi per console.
Google come Apple

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità