Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Project Spartan sostituirà Internet Explorer, ma non lo manderà in pensione

Project Spartan sostituirà Internet Explorer, ma non lo manderà in pensione

Pubblicità

Non è un mistero che Windows 10 sarà dotato di un web browser tutto nuovo, attualmente noto con il nome in codice di Project Spartan. Non è del tutto vero, però, che Internet Explorer 10 andrà definitivamente in pensione. Ed infatti, parlando alla Microsoft Convergence di ieri, il capo marketing Chris Capossela ha rivelato Internet Explorer sarà ancora presente nel nuovo sistema operativo in arrivo, ma il nuovo browser sarà quello principale.

Insomma, per accedere al web gli utenti Windows 10 utilizzeranno principalmente Spartan, e non più Internet Explorer 10, che comunque continuerà ad essere un’applicazione disponibile di sistema. Nel corso degli ultimi anni, Microsoft ha tentato di scrollarsi di dosso l’immagine negativa restituita da tempo da Internet Explorer, anche se non vi è riuscita completamente.  Ad ogni modo, il nome del browser quasi certamente sarà preceduto dalla parola “Microsoft”. Il colosso di Redmond, infatti, ha condotto uno studio per capire quale nome potrebbe risultare più accattivante per l’utenza, e la parola Microsoft posizionata davanti al possibile nome del nuovo browser ha avuto maggiore successo. I risultati peggiori in questa ricerca hanno visto come protagonisti le parole Internet Explorer. E’ chiaro, allora, che Microsoft si allontanerà, quanto più possibile, da questo nome, che nel corso degli ultimi anni non si è fatto una gran bella pubblicità.

Non è chiaro, comunque, quando Microsoft deciderà di svelare al pubblico il nome definitivo e ufficiale del nuovo browser, di cui comunque sono state svelate alcune immagini nel corso dei mesi scorsi, oltre alle prime caratteristiche peculiari. Tra le nuove funzionalità, infatti, Spartan sarà responsive, termine coniato nell’ambito web per indicare siti, strumenti e software internet in grado di adattarsi automaticamente in base al dispositivo su cui vengono visualizzati.

chromedata.0

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità