Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » SmartPhone » Windows 10 si fa più piccolo, occuperà fino a 15 GB in meno su disco

Windows 10 si fa più piccolo, occuperà fino a 15 GB in meno su disco

Pubblicità

Windows 10 presenterà numerosi cambiamenti estetici piuttosto evidenti, ma alcune migliorie potrebbero essere di altra natura e poco visibili a prima vista all’utenza. Tra queste, ad esempio, quelle relative alla dimensioni dei file di sistema. In un post apparso sulle pagine ufficiali del blog Microsoft, il colosso di Redmond spiega un nuovo sistema di compressione dei file, che poterà Windows 10 ad occupare fino a 15 GB in meno rispetto alle controparti attuali. Ecco perché.

Windows 10 conterrà un nuovo algoritmo di compressione che consentirà di risparmiare 1,5 GB di spazio di archiviazione su macchine a 32-bit e ben 2,6 GB di spazio di archiviazione su macchine a 64-bit. Nel momento in cui si andrà ad effettuare l’aggiornamento a Windows 10, la macchina valuterà le proprie prestazioni e determinerà quale fattore di compressione utilizzare, in maniera tale da restringere la dimensione dei file di sistema. Il nuovo sistema di compressione, però, permetterà di risparmiare spazio anche nella versione di Windows 10 destinata agli smartphone. Non è tutto, però. Ed infatti, oltre a questo nuovo sistema di compressione, Microsoft ha migliorato gli strumenti di ripristino di Windows: per riportare la macchina allo stato di fabbrica, infatti, non sarà necessario mantenere sul disco fisso un’immagine separata. In questo modo,  si riusciranno a risparmiare dai 4 ai 12 GB di spazio disponibile su HDD, a seconda dei vari produttori di PC desktop o Notebook. In totale, dunque, si potranno risparmiare fino a 15 GB di storage interno.

Già negli anni scorsi, Microsoft ha utilizzato sistemi di compressione in Windows, ma sembra che con Windows 10 la società abbia trovato il modo migliore per restringere i file di sistema senza creare rallentamenti di alcun genere. Proprio questa nuova tecnica di compressione dei dati, quasi certamente, è il segreto della universalità di Windows 10, che potrà essere leggero e reattivo quando opererà su un dispositivo mobile, ma dotato di tutte le funzionalità di un tipico OS Windows, quando in esecuzione su PC e Notebook.

windows 10

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità