Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » WD Re+, dischi fissi fino a 6 TB a bassissimo consumo di energia

WD Re+, dischi fissi fino a 6 TB a bassissimo consumo di energia

Pubblicità

WD ha presentato una nuova linea di hard disk per datacenter caratterizzata dai più bassi consumi energetici tra i drive a elevata capacità da 3,5” oggi disponibili. La famiglia WD Re+ è l’ultima nata del portfolio del produttore che comprende dispositivi storage a elevata capacità per datacenter. A espandere ulteriormente le soluzioni vi è l’aggiunta della capacità da 6 terabyte (TB) delle linee di prodotto per datacenter WD Re e WD Se, prodotti che vantano ottimizzazione energetica ed efficienza in termini di costi.

Nei moderni datacenter, il calcolo del total cost of ownership (TCO) comprende capacità, prezzo, consumo energetico ed i rapporti tra queste diverse variabili. Secondo WD, il disco Re+ è “la piattaforma a maggiore efficienza energetica a elevata capacità e ad alta intensità oggi disponibile”. il disco in questione consuma 6 watts per 6 TB permettendo di abbassare il TCO e di ottenere per grandi implementazioni risparmi che ammontano a milioni di dollari all’anno.

La famiglia di hard disk SATA da 6 Gb/s WD Re+ è caratterizzata da una piattaforma a 5 piatti, che offre un mix tra consumi energetici ridotti, elevata capacità, affidabilità 24 x 7 x 365. La tolleranza alle vibrazioni e il Mean Time To Failure (MTTF) sono inoltre considerazioni chiave in queste applicazioni. I dischi WD Re+ forniscono 1,2 milioni di ore MTTF, tecnologia RAFF migliorata per aumentare la tolleranza alle vibrazioni e un workload intenso, tassi affidabilità pari a 550 TB all’anno di workload.

Già in distribuzione in fase di testing, i dischi WD Re+ sono coperti da una garanzia limitata di 5 anni. Gli hard disk WD Re e WD Se 6 TB saranno disponibili nel corso del prossimo trimestre.

wd re+

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità