VSCO Cam, l’applicazione fotografica per l’editing delle immagini e la condivisione, da sempre attenta al design e all’interfaccia, ha lanciato la versione 4.1 per iOS (e 3.4 per Android) cui viene aggiunta la nuova funzionalità di editing Copia + Incolla per una modifica di gruppo delle immagini. Dopo aver modificato l’immagine desiderata, si può “copiare” il processo di editing toccando il simbolo copia e incolla nella parte inferiore dello schermo e quindi applicare lo stesso trattamento ad una o più immagini nella vostra libreria.
Grazie a questa novità si dovrebbe risparmiare un bel po’ di tempo nel caso si volessero modificare un gran numero di foto simili sul vostro dispositivo, smartphone o tablet. La nuova versione della app aggiunge anche la possibilità di importare i file TIFF e include anche una serie di correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni.
Chi dispone della app già installata la può aggiornare direttamente dal dispositivo; per chi invece volesse provarla, VSCO Cam richiede iOS 8.0 o versioni successive è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch ed è ottimizzata per iPhone 5, iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Per scaricare la app è sufficiente seguire questo link diretto per App Store.