Niente più imbarazzanti selfie stick da brandire, con il rischio di malmenare qualche passante: con Podo, l’interessante fotocamera adesiva, i selfie diventeranno più semplici e naturali. Podo non è altro che un piccolo modulo fotografico grande poco meno del palmo della vostra mano, dotato di un adesivo sul retro che vi permetterà di agganciare la fotocamera su qualunque superficie, per comporre un selfie a mani libere. Baserà scegliere il supporto, attaccare il Podo ad esso e scattare l’immagine utilizzando il vostro smartphone Android o iOS per azionare la ripresa fotografica, oppure quella video.
Il Podo è dotato di sensore da 8 megapixel, accelerometro interno, memoria da 4GB e possibilità di filmare video a 720p: ogni immagine e foto scattata verrà salvata automaticamente e immediatamente sul vostro smartphone via Bluetooth, rendendo possibile anche una condivisione immediata attraverso i social network. L’adesivo sul retro è multiuso e può essere anche pulito dopo svariati utilizzi, per mantenere le sue proprietà, ma è incluso anche un magnete per sfruttare le superfici ferrose e una comoda e pratica cerniera di snodo, per inclinare il dispositivo nel caso in cui l’orientamento del supporto non fosse particolarmente agevole.
Il Podo sarà di certo realtà avendo già raggiunto già 238 mila dollari dei 50 mila necessari, ma se qualcuno di voi volesse partecipare alla campagna, il prezzo di entrata minimo attuale è di 89 dollari. Qui il link diretto alla campagna su Kickstarter.