Alibaba punta sulla messaggeria e investe 200milioni in Snapchat. L’azienda del 25enne Evan Spiegel, che ha aperto agli inserzionisti nello scorso ottobre, ha conquistato il colosso cinese dell’e-commerce che ha investito nella startup di messaggeria 200milioni di dollari. Snapchat, grazie a questo investimento e al precedente di grande portata di Kleiner Perkins Caugield & Byers (avevano investito 20milioni di dollari), il valore della società di Spiegel è salito a 15 miliardi di dollari.
Evan Spiegel non aveva ceduto alle lusinghe di Mark Zuckerberg, che si era detto interessato al suo servizio di messaggeria istantanea per smartphone e tablet che offre agli utenti la possibilità di inviare messaggi, foto e video che si possono però visualizzare solo in pochi secondi. Zuckerberg voleva acquisire Snapchat e aveva offerto a Spiegel 10miliardi di dollari a novembre, mentre prima ancora di lui anche Yahoo, secondo il Wall Street Journal, aveva tentato un’acquisizione e avviato con la start-up addirittura una negoziazione.
Ora, a qualche mese di distanza, la scelta di Spiegel di non cedere a Facebook né ad altri veri o presunti pretendenti sembra essere stata la scelta giusta: l’azienda è valutata 15 miliardi e continua a percorrere una strada in salita.