Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Cortana, l’assistente vocale di Microsoft in arrivo su iOS e Android

Cortana, l’assistente vocale di Microsoft in arrivo su iOS e Android

Pubblicità

Cortana sarà presto disponibile su iOS e Android. L’assistente vocale di Microsoft – si legge su Reuters – fino ad oggi disponibile in esclusiva sui dispositivi Windows Phone, approderà su computer desktop in autunno e successivamente sui dispositivi mobile di Google ed Apple sotto forma di applicazione di terze parti.

Mentre Siri, e così anche l’assistente vocale di Google, viene pubblicizzato soprattutto per rispondere alle richieste dell’utente, Cortana di Microsoft riesce anche ad anticipare le esigenze dell’utente imparando dalle sue abitudini e dalle ricerche effettuate. Per fare un esempio, Cortana è in grado di inviare una notifica sul telefono dell’utente ricordandogli quando è ora di andare in aereoporto, semplicemente perchè giorni prima ha analizzato l’email dove era stato confermato il volo.

Anche se sotto la guida di Satya Nadella Microsoft ha cambiato profondamente la propria strategia, rilasciando Office e diversi altri software e servizi anche per le principali piattaforme concorrenti, lo sbarco di Cortana su iOS e Android non può mancare di sorprendere gli utenti Mac di lunga data che da sempre hanno assistito alla concorrenza tra Cupertino e Redmond. Ora la multinazionale di Windows si trova in una posizione completamente diversa anche solo rispetto a pochi anni fa: pur mantenendo una forte posizione nei computer, la presenza in ambito mobile è stata dapprima quasi azzerata con l’avvento di iPhone, iPad e di Android. Con l’acquisto della divisione smartphone di Nokia, i dispositivi Lumia e Surface nei tablet, Microsoft sta riguadagnando posizioni anche se lentamente e non senza difficoltà. La nuova strategia di offrire anche i migliori servizi e software per le piattaforme concorrenti, un tempo esclusiva dei dispositivi PC-Windows, deriva proprio dalla necessità di giocare non più come leader indiscusso ma come sfidante delle due piattaforme mobile dominanti.

cortana

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità