Apple Watch sarà disponibile con modelli realizzati in tre nuovi materiali entro questo autunno, giusto in tempo per la stagione degli acquisti di Natale. Non si tratta di una generica indiscrezione che circola in rete ma della previsione di Ming-Chi Kuo, analista di KGI Securities che ormai da alcuni anni anticipa con estrema precisione novità e prodotti provenienti da Apple e pertanto si tratta di una indicazione da accogliere con attenzione.
Kuo non fornisce però alcuna indicazione sui tre nuovi modelli di Apple Watch in arrivo entro questo inverno. Negli scorsi giorni, prima del keynote Apple del 9 marzo, un’altra fonte attendibile, il Wall Street Journal, anticipava un possibile Apple Watch con chassis in platino. I segnatempo tradizionali costruiti in platino possono arrivare a costare fino al triplo rispetto a quelli realizzati in oro, così nella prossima gamma attesa entro la fine del 2015, potremo trovare anche un Apple Watch sensibilmente più costoso rispetto all’attuale top di gamma Apple Watch Edition in oro 18 carati da 10.000 dollari a listino. Altri materiali preziosi oggi impiegati nell’industria dell’alta orologeria sono l’oro bianco, la ceramica e il titanio: tutti e tre potrebbero essere presi in considerazione da Apple per le nuove versioni di Apple Watch destinate a trainare le vendite nel fondamentale trimestre di Natale 2015.
Interessanti anche le previsioni di Ming-Chi Kuo sulle vendite attese di Apple Watch, riportate da AppleInsider: secondo il noto analista Apple venderà un totale compreso tra 5-6 milioni di Apple Watch entro la prima metà del 2015 mentre i volumi sembrano destinati a lievitare sensibilmente nei mesi successivi per arrivare a un totale compreso tra 15-20 milioni di unità in tutto l’arco di quest’anno. Vale la pena osservare che le previsioni di vendita di Apple Watch di Ming-Chi Kuo risultano inferiori a quelle medie attese di mercato che indicano vendite di Apple Watch comprese tra 20 e 30 milioni per tutto il 2015. Secondo Ming-Chi Kuo Apple verificherà se modello di business e impiego da parte degli utenti saranno soddisfatti con la prima generazione di Apple Watch, eventualmente apportando modifiche e miglioramenti: le vendite risulteranno così ancora più elevate per le versioni di seconda generazione e seguenti, così come è avvenuto in passato con i lanci di nuovi dispositivi Apple.