Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Mi sento grasso, Facebook rimuove la faccina incriminata

Mi sento grasso, Facebook rimuove la faccina incriminata

Pubblicità

Tra gli stati di Facebook, fino ad oggi, era possibile inserire, con tanto di emoticon, l’espressione “Mi sento Grasso”. C’è voluta una petizione, e oltre 16.000 firme, per far rimuovere lo stato “mi sento grasso”, ritenuto da molti offensivo. Facebook, dunque, ha fatto marcia indietro e da questa mattina non è più possibile sentirsi grassi.

Su Facebook, dunque, ci si può sentire “beati”, “amati”, “ubriachi”, e molto altro ancora, ma non grassi. Del resto, non è certamente uno stato emotivo, né un sentimento. Proprio per questo, gli attivisti hanno da sempre sostenuto che l’espressione incriminata poteva risultare offensiva, soprattutto per le persone alle prese con disturbi alimentari. Avvedutasi di ciò, Facebook ha diramato un comunicato stampa nella giornata di ieri, in cui ha manifestato la volontà di rimuovere l’emoticon e l’espressione ‘sentirsi grassi’ dalla lista delle opzioni disponibili. Oggi, l’espressione incriminata è già sparita.

La petizione è partita dagli Stati Uniti, precisamente dalla Endangered Bodies, guidata dalla ventiquattrenne Catherine Weingarten, che ha sostenuto come l’emoticon rappresentava una presa in giro per tutte le persone in sovrappeso, alcune delle quali potrebbero essere affette da seri disturbi alimentari. La stessa Weingarten si è detta entusiasta del dietrofront operato da Facebook, che ha comunque dimostrato di essere attento alle problematiche provenienti da quella stessa community che popola ogni giorno la più grande piattaforma social al mondo.

lEZAHEHTUqkhGeS-800x450-noPad.0

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità