Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » WSJ, gli Apple Store spuntano affitti più bassi nei centri commerciali

WSJ, gli Apple Store spuntano affitti più bassi nei centri commerciali

Pubblicità

I manager che gestiscono i centri commerciali hanno compreso che l’apertura di un Apple Store significa maggiore affluenza di persone. Lo sa bene Apple che punta su questa carta e riesce a spuntare affitti più bassi rispetto ai prezzi pagati mediamente dalle altre società, consapevole di apportare benefici anche ai negozi vicini i quali, però, si trovano spesso a pagare prezzi più alti per rimanere vicino agli store della Mela.

Lo spiega Wall Street Journal citando dati di Green Street Advisors, società che si occupa di ricerche in campo immobiliare. In passato i proprietari di negozi nei centri commerciali tendevano a siglare accordi in comune tenendo conto dei migliori spazi da condividere, mentre i venditori più piccoli, posti in spazi meno visibili, pagavano l’affitto singolarmente tenendo conto anche del fatturato generato.

Apple (almeno negli USA) ha un potere contrattuale che le permette di pagare non più del 2% sul fatturato di vendita (una media di 6000 dollari per metro quadrato), contro il 15% che tipicamente si paga invece dopo la negoziazione e firma del contratto di affitto. Da dati citati dal Wall Street Journal si apprende che la rete di negozi Apple accoglie una media di un milione di visitatori al giorno e questa è responsabile del 12% dei ricavi della società. Sono 453 gli Apple Store al momento aperti in tutto il mondo.

Dati e percentuali riportati dal Wall Street Journal sono senz’altro attendibili ma occorre anche tenere presente che gli Apple Store sono tra i negozi con più alta redditività per metro quadrato al mondo, questo significa che anche se la percentuale del fatturato che Cupertino versa per lo spazio in affito in un centro commerciale è bassa (l’articolo indica il 2%) il totale versato risulta certamente superiore per un Apple Store rispetto a un negozio di un’altra catena che da contratto versa il 15% del fatturato come affitto.

In fila all'Apple Store

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità