Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Il logo Apple usato in uno studio sulla teoria dell’attenzione selettiva

Il logo Apple usato in uno studio sulla teoria dell’attenzione selettiva

Pubblicità

Il logo della Apple è facile da ricordare e disegnare? Uno studio sull’attenzione selettiva dimostra ancora una volta il diverso modo di vedere e ricordare le cose di ciascuna persona e ancora una volta evidenzia come anche simboli che apparentemente dovrebbero essere facili da ricordare siano percepiti in modo relativamente differente.

Il logo della Apple è uno dei simboli più riconosciuti e famosi del mondo ma uno studio dell’University of California dimostra che il 53% delle persone lo disegna in modo anche molto diverso da quello reale quando è chiesto loro di abbozzarlo su carta. Solo 1 persona su 85 ha disegnato correttamente il marchio della Mela Morsicata. Il risultato è dovuto al diverso modo di vedere e ricordare le cose di ciascuna persona e ancora una volta evidenzia come anche simboli che apparentemente dovrebbero essere facili da ricordare siano percepiti in modo relativamente differente.

La metamemoria, l’insieme delle conoscenze che si hanno intorno alla propria memoria e delle strategie che si mettono in atto per ricordare, funziona in modo diverso da persona a persona; fin dall’infanzia siamo abituati a percepire nuove informazioni, manipolarle, concentrarci su alcune, trascurarne altre, immagazzinarle e usarle al momento opportuno, ricordando in modo corretto e meno corretto alcune immagini in base alle attività e a quanto le funzioni cognitive siano state allenate allo scopo. Il nostro cervello impara a ritenere poco importanti alcuni dettagli, fondamentali altri (soprattutto quando siamo bombardati dalla stessa immagine); lo studio in questione ha permesso di consolidare alcune teorie sull’attenzione selettiva, la capacità di selezionare solo alcune tra le varie informazioni che giungono ai nostri organi.

Esempio disegni

Esempio2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità