Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » MacBook da 12 pollici con USB-C, una sola porta per domarle tutte

MacBook da 12 pollici con USB-C, una sola porta per domarle tutte

Pubblicità

Sul nuovo MacBook da 12 pollici c’è solo una porta ed è la USB-C. Si tratta di una delle principali novità del nuovo laptop ultrasottile, appena annunciato durante il Keynote di Apple, che sta facendo molto discutere. USB-C, così si chiama il nuovo standard adottato da Apple per il computer, di cui abbiamo già parlato sulle nostre pagine da diversi mesi, è in grado di fare tutto, incluso ricaricare il computer.

Nello specifico, con questa porta sarà possibile, ricaricare il computer, va quindi in pensione il vecchio connetto MagSafe, ricaricare un dispositivo collegato (iPhone, iPad, ecc.) e trasferire dati, oltre a funzionare anche come uscita video HDMI, VGA e Mini DisplayPort. In più, è grande un terzo dell’attuale porta USB e usa un cavo reversibile, che può essere quindi inserito in entrambi i versi proprio come si è già stati abituati con il connettore Lightning.

Tra gli svantaggi, l’obbligo di un Hub.  Non è infatti possibile ricaricare iPhone, collegare un monitor esterno, una chiavetta USB e così via contemporaneamente come oggi anche se questo potrebbe forse cambiare in futuro quando ci saranno più porte

Non è la prima volta che Apple prende una decisione simile scioccando l’intera industria hi-tech, come nel 1998 quando eliminò l’ingresso Floppy Disk dall’iMac G3, o nel 2008 quando eliminò le porte FireWire da tutti i suoi dispositivi, per non parlare dell’addio all’unità CD-Rom nelle ultime generazioni di MacBook Pro ed Air.

Schermata 2015-03-09 alle 20.53.05

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità