Ogni qual volta si effettua una ricerca di una destinazione sull’applicazione Mappe, queste saranno automaticamente salvate in un’apposita cronologia. Ed infatti, quando si clicca sulla barra di ricerca, l’applicazione mostrerà una lista di destinazioni ricercate di recente, che in alcuni casi potrebbero essere di aiuto all’utente nel ricercare la destinazione desiderata, ma in altri potrebbero solo creare confusione. Ecco una semplice guida per cancellare cronologia Mappe iOS 8.
Anzitutto, è necessario aprire l’applicazione Mappe e cliccare sul campo di ricerca. Qui, oltre ad apparire tutte le destinazioni ricercate di recente, apparirà anche il tab Preferiti. Accedendo proprio a questo pannello sarà necessario, sulla barra in basso, cliccare sulla voce Recenti. Da qui, sulla parte in alto a sinistra è possibile cliccare la voce Cancella. Ancora, nel menù che appare di seguito sarà necessario eseguire un tap su Cancella Recenti.
In questo modo saranno eliminate tutte le ricerche effettuate di recente e cliccando nuovamente sul tab di ricerca in Mappe non si avranno più le destinazioni ricercate in precedenza. Naturalmente, questa operazione dovrà essere ripetuta di tanto in tanto, dato che Mappe andrà sempre a registrare le ricerche effettuate dagli utenti.