Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Oracle propone per default l’installazione della toolbar Ask in Java per OS X

Oracle propone per default l’installazione della toolbar Ask in Java per OS X

Pubblicità

Da anni Oracle integra nell’installer di Java per Windows, la toolbar di Ask.com, un’opzione attiva per default con la quale è installato nel sistema operativo un componente aggiuntivo che consente di effettuare ricerche nel Web utilizzando il motore di ricerca Ask.com direttamente dal browser. Questa strategia è ora stata estesa al Mac integrando nella versione OS X di Java (al momento sembra solo per gli utenti che scaricano il software dagli Stati Uniti), l’opzione per l’installazione attiva per default e se l’utente non presta attenzione potrebbe trovarsi con la toolbar in questione nei vari browser per Mac; non si tratta esattamente di un malware ma un modo subdolo per consentire l’installazione di software non voluto; oltretutto i risultati delle ricerche proposte da Ask, spiega ZDnet, sono tipicamente di scarsa qualità e fanno riferimento ad annunci pubblicitari il cui scopo è far guadagnare Ask (e probabilmente Oracle) offrendo contenuti quali coupon, offerte speciali e le ultime offerte promozionali di vari operatori commerciali.

Se installate Java lasciando attiva per default l’Ask Toolbar, questa può essere disattivata da Chrome selezionando il menu Chrome da qui Preferenze e scegliendo nella sezione Impostazioni la voce “Gestisci motore di ricerca”; successivamente sarà necessario rimuovere l’estensione dedicata portandosi nella sezione “Estensioni” di Chrome. Gli utenti Safari possono eventualmente rimuovere l’estensione installata portandosi nelle Preferenze del browser ed eliminando l’estensione indesiderata dalla sezione “Estensioni”.

Ask toolbar

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità