Moovit, l’app che facilita la gestione degli spostamenti tramite mezzi di trasporto pubblici, sarà gestibile anche da Apple Watch.
La novità viene introdotta con uno slogan che dovrebbe dire tutto della filosofia di Moovit: chermo piccolo ed informazioni rilevanti per la generazione Millenial in movimento. In termini pratici si tratta dell’app riscritta per funzionare sul più piccolo display degli indossabili, e sarà utile per ricevere direttamente sul polso informazioni vitali per il viaggio quali avvisi, viaggi programmati, fermate vicine e molto altro, questo senza tirar fuori il telefono dalla tasca.
La nuova app Moovit, sarà prima disponibile per Android Wear sa già nel secondo trimestre 2015, mentre Moovit per Apple Watch uscirà in corrispondenza con il lancio del dispositivo, che sarà presentato a Cupertino il 9 marzo 2015. D’altronde lo sviluppo è più che giustificato – lascia intendere il CEO Nir Erez – visto che entro il 2018 saranno senz’altro venduti smartwatch per oltre 6 miliardi di dollari e Moovit è già utilizzata da 15 milioni di utenti sparsi in più di 500 città dislocate in 50 paesi nel mondo.