Apple avrebbe deciso di rimandare l’uscita dell’iPad Pro a causa di difficoltà nell’approvvigionamento del display. Lo scrive Bloomberg, riportando un’indiscrezione non nuova, che già era circolata in precedenza, e ora sarebbe settembre il mese di uscita previsto per il tablet con lo schermo più grande. A ottobre dello scorso anno The Wall Street Journal scriveva che l’iPad Pro era stato rinviato per concentrarsi nella produzione di Phone 6 Plus; a novembre l’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities affermava che la produzione sarebbe stata rinviata almeno fino al secondo trimestre di quest’anno per problemi nell’ottenere le quantità di display necessarie ad avviare la produzione.
Se le voci saranno confermate, l’ipotetico nuovo tablet non vedrà dunque la luce prima della fine dell’anno. Le voci sulle caratteristiche del cosiddetto “iPad Pro” sono contrastanti: alcuni parlano di speaker stereo integrati e display ad alta risoluzione da 12.2″, altri affermano che quest’ultimo sarà da 12.9″; il target principale sarebbe ad ogni modo il mercato enterprise e di uno stilo opzionale per facilitare alcuni compiti.