In occasione della festa della donna, dal 6 all’8 marzo, il sito di ecommerce di IBS dedica la sua homepage interamente alla donna, con una sezione che raccoglie i romanzi migliori di scrittrici italiane e straniere. Per la ricorrenza storica che vuole ricordare le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, le discriminazioni e le violenze a cui sono soggette ancora oggi in molte parti del mondo, il sito di editoria digitale di iBS ha deciso di festeggiare con tre giorni di programmazione al femminile: nella vetrina virtuale si trovano i titoli firmati dalle grandi autrici della letteratura contemporanea, i saggi che hanno raccontato le donne, le migliori novità del momento, tanti titoli in offerta e in prenotazione.
Gli ebook delel scrittrici italiane più venduti nel 2014 su iBS.it sono i testi di Alessia Gazzola, Le ossa della principessa, Anna Premoli con Finchè amore non ci separi, Cristina Caboni con Il sentiero dei profumi, Elena Ferrante con L’amica geniale, Margaret Mazzantini e poi ancora Sveva Casati Modignani, Virginia Bramati, Sara Tessa, Letizia Triches e Silvia Avallone.
Le opere delle scrittrici straniere che troveranno spazio nella vetrina digitale rosa di IBS sono quelle di Donna Tartt (Il cardellino), Camilla Lackberg (La sirena), Patricia D. Cornwell (Polvere), e poi ancora i romanzi di Robert Galbraith, Emma Chase, Alice Sebold, Jamie McGuire, Clara Sanchez, Liza Marklund e E. L. James.
All’iniziativa in rosa è associato anche l’hashtag #8marzoebook. Gli ebook che vengono acquistati o inviati come regalo attraverso il sito IBS possono essere letti dalla web app Tolino, sugli ereader di IBS e con l’app Tolino Reader sviluppata per iOS e Android o con un altro ereader compatibile con i formati ePub e PDF.