GSMA ha annunciato i vincitori dei 20th Global Mobile Awards, assegnati questo pomeriggio al GSMA Mobile World Congress di Barcellona. I premi sono stati attribuiti nel corso di una cerimonia che ha visto come presentatore l’attore, comico, sceneggiatore e produttore cinematografico John Cleese.
Cleese, famoso per la serie televisiva con i Monty Python e per Fawlty Towers, oltre che per le innumerevoli apparizioni cinematografiche, ha aperto la cerimonia con uno stile del tutto irriverente, rivolgendosi ai presenti definendoli ‘fanatici della tecnologia’ e citando poi esperienze personali sul servizio in hotel nel corso dei suoi viaggi in tutto il mondo. Al momento dell’assegnazione dei premi è stato raggiunto sul palco da Jon Fredrik Baksaas, presidente di GSMA nonché presidente e CEO di Telenor Group, da Anne Bouverot, direttore generale di GSMA e da John Hoffman, CEO di GSMA Ltd., oltre che da personalità delle aziende Telefónica, Time/Fortune e Gamelab.
Tra i vincitori del Global Mobile Awards 2015, abbiamo: lo Smart Projector di ZTE nella categoria “Best Mobile Enabled Consumer Electronics Device”, l’app AirWatch nella categoria “Best Mobile Cloud Service or App”, il gioco Asphalt 8: Airborne nella categoria “Best Mobile Game App”; per quanto riguarda la categoria “Best smartphone” vince Apple iPhone 6, mentre LG G3 nella categoria “best low cost smartphone” (dispositivi sotto ai 100$) . L’elenco completo di dispositivi, servizi e applicazioni premiate è a questo indirizzo.