Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » iPhone 6 vs Samsung Galaxy S6: il video confronto

iPhone 6 vs Samsung Galaxy S6: il video confronto

Pubblicità

Uguali ma diversi. Si riassume così il confronto fra iPhone 6 ed il nuovo Samsung Galaxy S6 annunciato domenica al Mobile World Congress di Barcellona mostrato in un video che alleghiamo in calce all’articolo.

Fin dalla presentazione le prime impressioni condivise dai giornalisti che lo hanno potuto toccare con mano puntavano ad una somiglianza con iPhone 6 principalmente per i bordi in alluminio arrotondati ed iPhone 4 per il retro in vetro. Effettivamente il nuovo smartphone di Samsung abbandona per la prima volta la plastica in favore di un telaio in alluminio che nel complesso, anche se di poco, risulta più sottile di iPhone 6 (6,8 mm contro i 6,9 mm dello smartphone Apple).

Galaxy S6

La qualità costruttiva del retro in vetro del nuovo Galaxy S6 conferisce maggiore solidità all’intero dispositivo, specialmente se lo si paragona con la precedente generazione. Ciò va a discapito di alcune limitazioni che gli utenti iPhone conoscono bene: nessuna batteria removibile e nessuna espansione della memoria tramite scheda SD. Le somiglianze si notano anche sui pulsanti volume e soprattutto sul lato inferiore del dispositivo, dove sono localizzati speaker, microfono ed ingresso per la ricarica.

Le differenze si evincono invece a livello hardware: il display del nuovo smartphone è un QHD Super AMOLED da 5.1 pollici con risoluzione 2.560 x 1.440 pixel, ben più performante almeno sulla carta rispetto ad iPhone 6, dotato di schermo IPS da 4.7 pollici con risoluzione 1.334 x 750 pixel. Migliore anche nella fotocamera frontale, da 5 MP contro gli 1.2 MP di quella montata sull’ultima generazione dello smartphone della Mela; la posteriore è invece da 8 MP per iPhone 6 e 16 MP per Galaxy S6, affiancato da un sensore per il rilevamento del battito cardiaco che invece iPhone non ha.

Il nuovo Galaxy S6 migliora anche nel sensore di impronte digitali che, come si evince dal video, funziona in maniera molto simile al Touch ID di Apple: Samsung ha infatti abbandonato la scansione con strisciata in favore di quella a contatto, decisamente più precisa.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità