Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Il selfie di Buzz Aldrin nello spazio, anno 1966, venduto a 9200 dollari

Il selfie di Buzz Aldrin nello spazio, anno 1966, venduto a 9200 dollari

Pubblicità

Uno dei selfie più significativi del secolo è stato messo in vendita: la fotografia che l’astronauta Buzz Aldrin si è scattato durante una passeggiata nello spazio nel 1966 è stata messa all’asta ed è stata venduta per 9200 dollari, dieci volte quanto era stata valutata.

L’astronauta Buzz Aldrin potrebbe essere definito un pioniere del selfie: si è scattato un autoritratto durante la missione Gemini 12 del 1966 in cui si può chiaramente vedere alle sue spalle la curva blu della Terra. Aldrin non ha mai nascosto la sua soddisfazione nel riconoscere la sua fotografia come uno dei selfie più famosi della storia. Nel luglio del 2014 aveva twittato il suo autoscatto datato 1966 scrivendo “il miglior selfie di sempre”.

Buzz-Aldrin-Space-Selfie

La fotografia spaziale che è andata all’asta – condotta dalla casa d’aste Dreweattes & Bloomsbury di Londra – è una stampa in formato 8×10 cm su carta Kodak. Inizialmente si prevedeva un prezzo minimo di 920 dollari, ma la stampa alla fine è stata venduta per dieci volte il suo valore: 9200 dollari. Il selfie di Buzz Aldrin era parte di una vasta selezione di foto d’epoca della Nasa vendute all’asta giovedì 26 febbraio a Londra.

Gemini 12 è stata l’ultima missione a volare nello spazio con un equipaggio nel corso del programma Gemini degli Stati Uniti d’America. Accanto al comandante James A. Lovell vi era Edwin Buzz Aldrin, astronauta alla sua prima esperienza nello spazio. Buzz Aldrin, classe 1930, è noto però per un’altra missione, la leggendaria Apollo 11, durante la quale – a sei ore di distanza da Neil Armstrong – fu il primo uomo a mettere piede sulla Luna.

buzz-aldrin-ftr
Buzz Aldrin

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità